Seleziona una pagina

Ci è voluto qualche mese, e la soluzione trovata non è delle più economiche, ma alla fine il team Gateway ha aggiunto alla propria flashcart il supporto al New Nintendo 3DS con Gateway 3.1.0 Ultra.

Sebbene, precisa il team, la soluzione al momento non sia del tutto esente da difetti, si è comunque deciso di rilasciare il nuovo aggiornamento al fine di non cadere dietro la concorrenza. Questi difetti, tuttavia, non ne minano la stabilità in alcun modo, come lo switch 3D ballerino tra modalità classica e modalità Gateway.

Requisiti:

  • Un save dongle OPPURE un amico con un 3DS originale in grado di avviare il menu Gateway
  • Una copia originale di “The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D” (Siete avvisati: compratene una copia al più presto, i prezzi stanno già per lievitare alle stelle)
  • File Launcher.dat del Gateway 3.1.0 ULTRA
    • Firmware GW 3.1.0 “Ultra” Public BETA
    • Firmware GW 3.1.0 “Ultra” Public BETA Mirror 1
    • Firmware GW 3.1.0 “Ultra” Public BETA Mirror 2
    • Firmware GW 3.1.0 “Ultra” Public BETA Mirror 3

Istruzioni:

  1. Trascinate il file Launcher.dat Gateway 3.1.0 Ultra nella Scheda MicroSD interna del vostro New Nintendo 3DS.
  2. Trovate il salvataggio per “The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D” per la vostra regione nel pacchetto scaricato sopra.
  3. Ripristinare il salvataggio nel gioco: è possibile utilizzare un save dongle generico oppure utilizzare la funzione di ripristino del salvataggio mediante la Gateway stessa sulla consolle 3DS di un amico.
  4. Avviare il New Nintendo 3DS ed avviare “The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D”.
  5. Selezionare il salvataggio Gateway e Link si troverà dentro una casa sull’albero.
  6. Premete semplicemente A per avviare il Menu Gateway.

Vi verrà mostrato dunque il menu Gateway e da qui sarà possibile inserire la Gateway Rossa ed avviare la Modalità Gateway. Si noti che il team sta anche lavorando ad una versione dell’exploit che utilizzi Cubic Ninja. Non è il massimo della praticità nè della convenienza ma tant’è.