Seleziona una pagina

Come avrete notato, il sito ha subito un mutamento atto a determinarne il supporto universale su qualsiasi dispositivo, desktop o mobile che sia. Mi piace riferirmi a questo cambiamento come alla nascita di Tech Scene 3.0. Di seguito le novità.

Introdotto un nuovo moderno design

WordPress ha ricevuto una rinfrescata. La versione 3.8 introduce un nuovo look più fresco per l’intera interfaccia di amministrazione. Sono sparite tutte le sfumature e le dozzine di ombreggiature — il nuovo design è più grande, più audace, più colorato!

Aspetto moderno

La nuova bacheca di WordPress ha un nuovo design fresco e lineare che unisce chiarezza e semplicità.

Tipografia pulita

L’uso del font Open Sans fornisce un testo semplice ed amichevole ottimizzato sia per la visualizzazione da dispositivi fissi che mobili. Ed è anche open source come WordPress.

Contrasto raffinato

Pensiamo che un bel design non debba mia sacrificare la leggibilità. Con un ottimo contrasto ed un carattere ampio e confortevole, il nuovo design è facile da leggere ed un piacere da navigare.


WordPress su ogni device

Tutti accediamo ad internet in maniera differente. Smartphone, tablet, notebook, desktop — non importa ciò che usate, WordPress si adatterà e vi sentirete sempre a casa.

Alta definizione ed alta velocità

WordPress è più tagliente che mai con le nuove icone basate sui vettori che scalano sul vostro schermo. Rinunciando ai pixel, le pagine si caricano anche molto più velocemente.


Schemi colore per l’amministrazione secondo la vostra personalità

WordPress ha avuto anche un nuovo colorato aggiornamento. Abbiamo incluso otto nuovi schemi colore per l’amministrazione così che possiate scegliere quello che più vi piace.

Gli schemi colore possono essere visualizzati in anteprima e selezionati dalla vostra pagina di Profilo utente.


Twenty Fourteen, un nuovo elegante tema in stile magazine

La parte più importante dell’ultimo aggiornamento del sito, o sarebbe meglio dire la più semplice da vedere, è il nuovo tema in stile magazine. Le novità sono evidenti ma proveremo ad elencarle ugualmente.

E’ stato abbandonato il layout con una sole sidebar di destra, con l’implementazione di una sidebar personale anche sulla sinistra. Il menu a sinistra è personale, ciò significa che i tasti su di esso rappresentano funzioni legate al vostro account.

Ad esempio, il pulsante “attività” non è lo stesso del menu principale: verranno visualizzate solo le attività del vostro profilo, anzichè quelle del sito intero.

Il sito non è più largo tanto quanto i vostri schermi, e c’è un motivo ben preciso dietro questa scelta: verrà a breve introdotto un nuovo slider nativo funzionante su qualsiasi dispositivo per cui è stata disattivata la modalità mobile: il sito adesso funziona nativamente di qualsiasi risoluzione, in maniera intelligente.

E’ stato inoltre dato largo spazio alle immagini: il nuovo tema è stato modificato per essere altamente estetico dando così grande peso ad immagini ed infografiche senza però gravare sulla velocità globale.

E’ d’obbligo precisare che il sito torna dunque in una fase di beta in quanto nei prossimi giorni il lavoro verrà perfezionato grazie anche al feedback degli utenti e, visto che il sito è in continua crescita (Tech Scene è quasi nella top 50 tra i siti di tecnologia di Altervista) è necessario non farsi cogliere impreparati.

Un ringraziamento particolare a tutti gli utenti che hanno permesso la crescita del sito, a tutti i collaboratori in staff ed anche a chi è andato via, indistintamente.