Seleziona una pagina

Continuano senza sosta le intense sessioni di lavoro su Assetto Corsa, videogame di simulazione automobilistica in sviluppo presso gli studi dell’italiana Kunos Simulazioni che abbiamo avuto il piacere di presentarvi tempo fa e di cui periodicamente riportiamo l’acquisizione di nuove licenze per i veicoli che saranno inseriti nel parco vetture. Questa volta è il turno di un’altra eccellenza automobilistica italiana, la Ferrari 458 GT2, presentata dal team Kunos attraverso il consueto comunicato ufficiale.

Assetto Corsa presenta la Ferrari 458 GT2. Questa vettura segue le Ferrari 458 Italia e F40 ed è la terza delle prime cinque Ferrari annunciate per Assetto Corsa. La riproduzione grafica e dinamica è basata sui dati tecnici provveduti dalla casa di Maranello, e questa fantastica auto da gara è stata anche oggetto di studi e analisi svolte durante alcuni test sul circuito di Vallelunga, che ospita la sede della Kunos Simulazioni. Il feedback dei piloti e l’analisi dei dati è stata pertanto determinante per replicare in virtuale quest’auto con la massima fedeltà.

Assetto Corsa è stato recentemente approvato da Nvidia per 3D Vision, la gamma di prodotti sviluppata per giocare e guardare film in 3D stereoscopico. A questo link trovate una galleria di immagini 3D in-game dedicata proprio alla 458 GT2. Di seguito, invece, una galleria di screenshot gentilmente fornitaci dal team Kunos (con un paio di chicche). Buona visione!